SI.AN LOMBARDIA nasce dall’esperienza ormai trentennale di personale qualificato nel settore della prevenzione degli incendi e dei prodotti antinfortunistici.

Segnaletica di sicurezza antincendio

Ogni ambiente di lavoro deve disporre di un’adeguata segnaletica di sicurezza antincendio, indipendentemente dallo specifico livello di rischio nel quale si rientra. Il cartello antincendio si identifica grazie al colore rosso e ai pittogrammi bianchi che indicano la presenza delle attrezzature antincendio o il percorso da seguire per raggiungere il materiale.

La segnaletica antincendio secondo le tue esigenze

La segnaletica secondo le tue esigenze

Il materiale e le attrezzature di segnaletica antincendio presenti in ogni azienda dipendono dalle esigenze particolari di ciascuna. In ogni caso la segnaletica di sicurezza presente negli ambienti di lavoro svolge una funzione molto importante, dal momento che serve ad indicare la presenza di:

Estintori portatili

Lance antincendio

Eventuali scale antincendio da utilizzare per evacuare l’edificio

Idranti

Telefoni a disposizione per richiedere l’intervento dei mezzi di soccorso

Pulsanti da azionare per far scattare l’allarme

Cartelli di pericolo, divieto, obbligo

Cartelli antincendio

Cartelli di salvataggio

Cartelli informativi

Cartelli Multisegnale e proprietà privata

Norme di sicurezza

Cartelli ADR

Cartellonistica stradale e di cantiere

Segnaletica luminescente e bifacciale 

Segnaletica CALESTON per applicazione in luoghi di pregio

Cavalletti, palette, bandiere, sacchi di zavorra, catene e torce per uso e segnalazione nei cantieri

Specchi e cupole in plexiglass

Cartelli e frecce direzionali con testi personalizzati

Qualora il catalogo non riuscisse a soddisfare specifiche necessità è possibile progettare e produrre cartelli su misura per tutte le esigenze con superfici, scritte e pittogrammi su misura. 

Segnaletica in alluminio provvista di Easy fix®

Siamo in grado di proporre una gamma completa di segnaletica in alluminio provvista di Easy fix®, un sistema brevettato di applicazione a parete. Easy fix® rappresenta un cambiamento radicale rispetto ai  prodotti normalmente in commercio poichè consente di abbandonare definitivamente gli scomodi sistemi di applicazione dei cartelli attualmente in uso, quali silicone e tasselli con foratura nei muri. Con il vantaggio di ridurre drasticamente i tempi di allestimento e, di conseguenza, i costi. I cartelli Easy fix® sono confezionati e imbustati individualmente, già pronti per l’affissione su tutte le superfici quali muri, cemento armato, cartongesso, metallo, legno, laminati plastici sia all’interno che in esterno.  I cartelli con Easy Fix® sono interamente ricoperti sulla parte posteriore con uno speciale bi-adesivo che garantisce tenuta immediata e resistenza a qualsiasi condizione climatica (da -20 gradi a +120 gradi centigradi). Easy fix®  è la risposta più attuale alle richieste di qualità, praticità e risparmio sui costi di installazione.