SI.AN LOMBARDIA nasce dall’esperienza ormai trentennale di personale qualificato nel settore della prevenzione degli incendi e dei prodotti antinfortunistici.

Impianti antincendio

Progettiamo impianti antincendio per rispondere alle esigenze specifiche della realtà.

SI.AN fornisce un servizio modellato completamente sulla base delle esigenze del cliente. Gli impianti antincendio sono progettati per rispondere alle esigenze specifiche della realtà nella quale saranno installati e il nostro personale offrirà il proprio supporto passo passo in ogni fase, dal momento della scelta dei sistemi antincendio fino alla manutenzione degli impianti antincendio periodica.

Impianti antincendio attivi e passivi

Impianti antincendio attivi e passivi

A seconda della funzione svolta, i sistemi antincendio possono essere distinti in impianti antincendio di rilevazione o di spegnimento. Mentre i primi entrano in gioco nei primi istanti dallo scoppio dell’incendio, captando il fumo e dando l’allarme, i secondi entrano in funzione poco dopo per spegnere le fiamme ed evitare il loro propagarsi. Esistono varie tipologie di sistemi antincendio, tra i più comuni possono essere citati:

Impianti antincendio che rilevano la temperatura ambientale e il fumo

Impianti antincendio a pioggia

Impianti antincendio a diluvio

Impianti antincendio con segnalazione acustica

Sistemi antincendio di spegnimento ad anidride carbonica

Sistemi antincendio di spegnimento a polvere

Sistemi antincendio di spegnimento a schiuma

Idranti

Porte tagliafuoco

Manutenzione degli impianti antincendio

Oltre a fornire un preventivo e un sopralluogo gratuito, SI.AN offre ai suoi clienti anche un costante servizio di manutenzione degli impianti antincendio installati. La manutenzione degli impianti antincendio è espressamente prevista dalla legge ed è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dei sistemi antincendio, a tutela della sicurezza e della salute degli ambienti di lavoro e delle persone. Il lavoro di manutenzione degli impianti antincendio è volto ad accertare l’efficienza, la funzionalità e il corretto funzionamento delle attrezzature e degli impianti installati. Per questo è importante rivolgersi ad esperti nel campo della manutenzione degli impianti antincendio, in grado di svolgere controlli periodici ed approfonditi.

La figura del manutentore

I nostri manutentori sono certificati:

Norma UNI 11473-3 per quanto concerne le PORTE TAGLIAFUOCO

Norma UNI 9994-2 per quanto concerne gli estintori